La consulenza si è evoluta

Scopri

l’innovativo servizio di consulenza personalizzata della ESB Consulting, che consente di ridurre i costi energetici attraverso il monitoraggio e l’analisi dei consumi in seguito alla combinazione dell’utilizzo di un’esclusiva Web App utilizzabile da qualsiasi dispositivo e dalla consulenza di tecnici ESB Esperti in gestione dell’energia.

Cos’è Smart Solution ?

Un servizio esclusivo della ESB Consulting con un innovativo sistema di monitoraggio energetico integrato in IOT, che permette di eseguire una diagnosi energetica dinamica ed avere il pieno controllo dei consumi per la tua casa o la tua azienda.

Le 3 fasi di Smart Solution

Un nostro consulente sarà al tuo fianco per guidarti attraverso tre precise fasi strategiche, ad intraprendere le scelte migliori per la riduzione dei consumi energetici.

Diagnosi

Pianificazione

Monitoraggio

FASE 1

Diagnosi

La Diagnosi è il check-up iniziale dei consumi e dei costi unitari degli ultimi 12 mesi. Un consulente andrà a verificare se il prezzo fatturato dal fornitore rispetta il contratto di fornitura sottoscritto, ed inoltre tutti i corrispettivi addebitati in fattura come quelle del dispacciamento dei costi di gestione di rete e tutte quelle voci che determinano il costo finale di una fattura da pagare.

  • Verifica

    Viene analizzato il prezzo fatturato dal fornitore rispetto a quanto sottoscritto nel contratto di fornitura, e verificata l'entità dei corrispettivi del dispacciamento e dei corrispettivi di rete.

  • Individuazione anomalie

    Si individuano anomalie di tipo tecnico, tariffario e contabile.

  • Generazione report

    Viene elaborato un report dettagliato, una fotografia istantanea della tua realtà aziendale.

In questo modo, ricevendo l’Energy Economy Report della ESB Consulting, avrai in modo sintetico e chiaro, il quadro dei consumi energetici, consentendo di mettere azioni specifiche volte al risparmio..

FASE 2

Pianificazione

In base al proprio profilo di consumo, il Team della ESB Consulting definirà la migliore strategia per il miglioramento della gestione dei consumi, volta all’ottenimento di un risparmio economico e rispondendo agli standard si sostenibilità ambientale ed economica.

  • Definizione obiettivi

    Il Consulente dedicato, ti indicherà quali sono gli obiettivi raggiungibili, dalla scelta del fornitore di energia elettrica, gas naturale o altri vettori energetici, alla modellazione dell'impianto.

  • Calendarizzazione raggiungimento obiettivi

    Verrà redatto l’orizzonte temporale compatibile con il budget prefissato.

Con la pianificazione ti verrà consegnata una vera e propria road map, per il raggiungimento della riduzione dei consumi energetici.

FASE 3

MONITORAGGIO

La ESB Consulting, quindi, conclusa la fase di pianificazione, garantirà la tranquillità di avere sotto controllo, sia indicizzazioni dei prezzi di mercato fino a quel momento applicato in fattura, che un’analisi dei consumi e dei costi in modo costante ed in tempo reale, grazie ad un un sistema di gestione integrato in IOT.

Perchè Smart Solution

Individuazione di consumi anomali

Individuare dettagliatamente gli importi recuperabili a seguito di anomalie di tipo tecnico, tariffario, contabile.

Prevedere la spesa

delle fatture a venire per favorire la gestione di bilanci aziendali.

Una visione chiara dell'andamento dei consumi

verificando l’andamento della spesa per le utenze, grazie al sistema integrato di IOT, si possono individuare le opportunità di risparmio.

Specialisti del settore energia da oltre 15 anni​

un'area tecnica, amministrativa e legale, specializzata e capace alla risoluzione di tutte le problematiche presenti nel mondo delle forniture energetiche.

Come richiedere l'attivazione

Basta seguire

1. COSA TI SERVE?

Tutte le bollette dell’ultimo anno, ovvero le ultime 12 fatture ricevute, sull’utenza da attivare il servizio Smart Solution.

2. COMPILA IL MODULO

E’ sufficiente compilare il modulo in basso, indicando un referente aziendale. Non vi sarà alcun vincolo o impegno nella prima fase di contatto, le informazioni ricevute ci consentiranno di carpire quali sono le esigenze per individuare chi, tra i nostri consulenti tecnici specializzati, è più indicato alla causa.

3. CI SENTIAMO ENTRO 24 ORE

Ricevuta la tua richiesta il nostro consulente si metterà in contatto con te, per illustrarti le attività che andrà a svolgere per attivare il servizio Smart Solution.

Compila il modulo per attivare o richiedere maggiori informazioni sul servizio Smart Solution





    (*) i campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.