La consulenza energetica si evolve

Scopri

Il servizio innovativo della ESB Consulting dedicato a supportare le Pubbliche Amministrazioni nella gestione del settore energetico.

Cos’è Smart Solution ?

Offriamo un servizio di analisi costi e consumi di ogni punto di fornitura verificando mensilmente ogni singola bolletta e segnalando anomalie così da affrontare il settore con responsabilità da parte dell’ente per ottimizzarne i costi ed i consumi e con consapevolezza ed efficienza e in caso di controversie con fornitori nel quale caso ci occupiamo della fase stragiudiziale verificando la correttezza del contenzioso.

Le 3 fasi di Smart Solution

Un nostro consulente sarà al tuo fianco per guidarti attraverso tre precise fasi strategiche, ad intraprendere le scelte migliori per la riduzione dei consumi energetici.

Diagnosi

Pianificazione

Monitoraggio

FASE 1

Diagnosi

Analisi approfondita dei contratti di fornitura e identificazione dei costi e dei consumi di ogni singolo punto di fornitura.

  • Verifica

    Viene analizzato il prezzo fatturato dal fornitore rispetto a quanto sottoscritto nel contratto di fornitura, e verificata l'entità dei corrispettivi del dispacciamento e dei corrispettivi di rete.

  • Individuazione anomalie

    Si individuano anomalie di tipo tecnico, tariffario e contabile.

  • Generazione report

    Viene elaborato un report dettagliato, una fotografia istantanea della tua realtà aziendale.

In questo modo, ricevendo l’Energy Economy Report della ESB Consulting, avrai in modo sintetico e chiaro, il quadro dei consumi energetici, consentendo di mettere azioni specifiche volte al risparmio.

FASE 2

Pianificazione

Sviluppo di strategie per la risoluzione delle controversie e ottimizzazione dei costi energetici.

  • Definizione obiettivi

    Il Consulente dedicato, ti indicherà quali sono gli obiettivi raggiungibili, dalla scelta del fornitore di energia elettrica, gas naturale o altri vettori energetici, alla modellazione dell'impianto.

  • Calendarizzazione raggiungimento obiettivi

    Verrà redatto l’orizzonte temporale compatibile con il budget prefissato.

Con la pianificazione ti verrà consegnata una vera e propria road map, per il raggiungimento della riduzione dei consumi energetici.

FASE 3

MONITORAGGIO

Assistenza continua per garantire la conformità normativa e la gestione efficace delle forniture energetiche relativa a costi e consumi di ogni singolo punto di fornitura.

Perchè Smart Solution

Individuazione di consumi anomali

Supporto esperto nella gestione delle forniture energetichje per le PA.

Prevedere la spesa

Individuazione di anomalie contrattuali e tariffarie per ottimizzare le spese energetiche.

Una visione chiara dell'andamento dei consumi

Consulenza strategica per affrontare le problematiche legate ai fornitori di energia.

Specialisti del settore energia da oltre 15 anni​

Collaborazione con un team di specialisti per ottimizzare i consumi e cogliere opportunità di risparmio (CER, Conto Termico , Bandi PNRR,etc)

Come richiedere l'attivazione

Basta seguire

1. COSA TI SERVE?

Tutte le bollette dell’ultimo anno, ovvero le ultime 12 fatture ricevute, sull’utenza da attivare il servizio Smart Solution.

2. COMPILA IL MODULO

E’ sufficiente compilare il modulo in basso, indicando un referente. Non vi sarà alcun vincolo o impegno nella prima fase di contatto, le informazioni ricevute ci consentiranno di carpire quali sono le esigenze per individuare chi, tra i nostri consulenti tecnici specializzati, è più indicato alla causa.

3. CI SENTIAMO ENTRO 24 ORE

Ricevuta la tua richiesta il nostro consulente si metterà in contatto con te, per illustrarti le attività che andrà a svolgere per attivare il servizio Smart Solution.

Compila il modulo per attivare o richiedere maggiori informazioni sul servizio Smart Solution





    (*) i campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.