Area legale
L’assistenza dell’Area Legale della ESB, si distingue per versatilità e multidisciplinarità, caratteristiche essenziali poiché le operazioni nel settore energetico richiedono conoscenza e messa a disposizione dei clienti.
Tale caratteristica consente al team legale ESB di fornire un’assistenza completa atta a raggiungere il totale soddisfacimento del cliente, seguendo parametri di studio, conoscenza e capacità, per «qualsivoglia difficoltà», al fine di trovare una risoluzione celere immediata e di buon senso.
- I nostri clienti sono seguiti sin dal primo rapporto con la ESB (es. lo studio di CGF del fornitore) sia nella fase stragiudiziale ( prioritario è dirimere ogni tipologia di controversie attraverso un sistema transattivo di carattere bonario e di convenienza), sia qualora si ritenga necessario, nell’instaurazione di un giudizio a tutela dei propri diritti.
- L’Area Legale valuta e gestisce i rischi di natura legale che scaturiscono dall’applicazione o dalla violazione di norme giuridiche cosi da orientare il cliente attraverso un’azione volta ad identificare situazioni da cui si possa trarre beneficio e a dirimere eventuali rischi o complessità derivanti dalle diverse operazioni.
- Il team fornisce assistenza e consulenza legale ai clienti, affiancandoli nella risoluzione delle controversie legali e di contenziosi di natura energetica. Focus è la gestione e il controllo della contrattualistica, coadiuvati da un’analisi completa ed accurata nell’interesse del cliente.
- Il campo d’azione dell’ Area Legale ESB è l’intero territorio nazionale grazie alla collaborazione di professionisti autorizzati, formati e specializzati nel settore legale/energia.
prenota la tua CONSULENZA
Faremo il punto della situazione insieme, dove grazie ad una consulenza preliminare, potrai valutare di averci come uno scudo al tuo fianco.
Ti risponderemo via mail, oppure se preferisci, verrai chiamato per fissare data e ora della tua consulenza.