In questi giorni stanno arrivando le comunicazioni informative in merito alla fine del regime di tutela per i clienti domestici non vulnerabili di energia elettrica ( quelli che ricevono le bollette di Servizio Elettrico Nazionale- Servizio di Maggior Tutela )
Per essere più chiari , ad esempio :
Il fornitore in provincia di Caserta vincitore dell’asta di Arera è Heracomm Spa che gestirà il Servizio a Tutela Graduale ( STG) , pertanto ad Agosto quando riceverete la fattura relativa ai consumi di Luglio da parte di Heracomm Spa, sarà tutto normale anche se non avrete richiesto voi un contratto di fornitura nuovo !
Se si posseggono i requisiti di vulnerabilità il soggetto intestatario del contratto di fornitura può fare richiesta di rimanere nel regime di tutela compilando il modulo che riceverà Questa possibilità di rientro è possibile anche successivamente al 1° luglio 2024.
Per i soggetti vulnerabili si intendono:
- Individuale con ISEE non superiore a 8.265 euro
- Famiglie con ISEE non superiore a 12.330 euro
- Gravemente malati
- Incapaci totali
- Nuclei familiari con almeno tre figli a carico
Qualora decideste di passare in questa fase al libero mercato SCEGLIENDO voi le vostre condizioni di mercato, siate molto prudenti considerando un aumento sconsiderato di pressioni mediatiche e commerciali.
Ad ogni modo nessuna fretta!
Stiamo attivando sportelli Sociali informativi sul territorio grazie alla sensibilità di amministratori locali che da sempre mostrano sensibilità ed attenzione alle esigenze dei cittadini per dare le giuste informazioni in modo ASSOLUTAMENTE imparziali!
La Esb Consulting da ben 18 anni affianca gli utenti finali tutelandoli esercitando il diritto del consumatore in un mercato costantemente in cambiamento ma ancora poco chiaro a molti dove l’impegnò resta far comprendere bene cosa sia opportuno fare nella propria situazione, per fare delle scelte quanto più consapevoli possibili !
Per conoscere i fornitori vincitori dell’Asta di seguito link:
https://www.arera.it/comunicati-stampa/dettaglio/elettricita-pubblicati-i-risultati-delle-aste-per-il-servizio-a-tutele-graduali-attivo-dal-1-luglio-con-la-fine-tutela-per-i-clienti-domestici-non-vulnerabili
Per richiedere ulteriori informazioni, ti invitiamo a contattare i nostri uffici dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00. Puoi anche contattarci al numero telefonico 329 07 96 951. Saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande e fornirti l’assistenza necessaria.
Buona Energia
Rossella di Grazia