L’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) ha rinviato al 1° luglio 2024 l’attivazione del Servizio a Tutele Graduali (STG) per i clienti domestici non vulnerabili di elettricità.
La decisione è stata presa per assicurare ai clienti un tempo sufficiente per essere informati sulle novità introdotte dal decreto energia 181/2023, che prevede il passaggio al mercato libero per tutti i clienti domestici non vulnerabili entro il 1° gennaio 2024.
In particolare, l’ARERA ha previsto che le campagne informative del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) inizino entro il 1° febbraio 2024.
L’attivazione del Servizio a Tutele Graduali è prevista per il 1° luglio 2024.
Cosa significa per voi?
Se non avete ancora scelto un fornitore di energia elettrica nel mercato libero, sarete assegnati al Servizio a Tutele Graduali a partire dal 1° luglio 2024.
Il Servizio a Tutele Graduali è un servizio di fornitura di energia elettrica disciplinato da ARERA. Le condizioni contrattuali del Servizio a Tutele Graduali sono definite dall’Autorità e sono uguali per tutti i clienti.
Avete tempo fino al 1° luglio 2024 per scegliere un fornitore di energia elettrica nel mercato libero.
Per aiutarvi in questa scelta, la Esb Consulting mette a disposizione i suoi servizi di consulenza energetica.
Resta informato!
Per richiedere ulteriori informazioni, ti invitiamo a contattare i nostri uffici dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00. Puoi anche contattarci al numero telefonico 329 07 96 951. Saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande e fornirti l’assistenza necessaria.
Buona Energia
Rossella di Grazia