È bene precisare che non è possibile prevedere con certezza come saranno le bollette di energia nel 2023, poiché dipendono da una serie di fattori che potrebbero variare nel tempo.
Ad esempio, il costo dell’energia può essere influenzato da fattori come il prezzo del combustibile utilizzato per produrla, i costi di trasmissione e distribuzione dell’energia, le tasse e i regolamenti governativi, e altri fattori ancora.
Inoltre, i prezzi dell’energia possono variare a seconda della regione in cui si vive e del fornitore di energia scelto.
Determinante resta avvalersi di una consulenza energetica dunque 😉
La consulenza energetica è importante infatti per le aziende perché può aiutarle a risparmiare denaro riducendo i costi energetici.
Ci sono infatti molti modi in cui le aziende possono risparmiare sull’energia, ad esempio utilizzando apparecchiature più efficienti dal punto di vista energetico, implementando pratiche di risparmio energetico, come spegnere le luci e gli elettrodomestici quando non sono in uso, e utilizzando fonti di energia rinnovabile.
Un consulente energetico è fondamentale perché può aiutare l’azienda a identificare le opportunità di risparmio energetico e a implementare strategie per sfruttarle al meglio.
Inoltre, la consulenza energetica può aiutare le aziende a ridurre le loro emissioni di gas serra e a diventare più sostenibili. Ciò può essere particolarmente importante per le aziende che vogliono dimostrare la loro impegno per la sostenibilità e attrarre clienti e investitori sensibili a queste tematiche.
Infine, la consulenza energetica può aiutare le aziende a comprendere i regolamenti e gli standard energetici esistenti e a conformarsi alle normative, evitando sanzioni e problemi legali ma anche usufruire delle opportunità messe a disposizione da Governo, Regione e Camere di Commercio attraverso bonus a fondo perduto o credito d’imposta!
Buona Energiaaaaa
Ti piacerebbe che un team di professionisti specializzato in Bill Audit, in grado di interpretare le normative in materia e con un focus sulla tua attività specifica, ti possa dare un’indicazione dello stato attuale della tua azienda ?